martedì 4 marzo 2014

Una mamma lo sa.

mamme super


Un martedi.

h.07.00  Alzati Erika... prepara la colazione x tutti,  metti i vestiti delle bambine sul termosifone, dai un'occhiata a Fb x scoprire cosa ha fatto il mondo di notte mentre tu dormivi, sorseggia il tuo caffè,  goditi ancora un pò la tua solitudine...


h.07.20...diamo inizio alle danze!!! svegliati, ti prego, fai colazione, mangia, mangia, veloce che è tardi, vai in bagno, sei ancora alla tv? veloce che è tardi, oggi c'è religione, l'hai preso il libro? no, non c'è perché c'è la festa di carnevale, controlla la maglietta, si saranno attaccati bene i rombi per fare Arlecchino? vestiti, fai veloce è tardi, ciao Caro, ti sei lavataaaaa i dentiiiiiii???? vieni vestiti, vuoi che ti trucchi? per oggi si può. 
No, non vuoi, quella che vuol fare la buffona è tua sorella, TUA SORELLAAAAA!!! svegliatiiiii, sì amore lo so che hai sonno, dai alzati, vestiti, fai colazione ecc ecc come sopra. 
Ciao ciccia 1, bacio, sì ti saluto dalla finestra, ah vuoi che oggi ti venga a prendere io all'uscita? Ok. 
Oh ciao Caro ci sei anche te? sì ti vado a prendere le raccomandate, uscite è tardi ciao smack ciao smack. 
Fai una lavatrice, disfai la lavastoviglie, rifai i letti, daiiii ciccia che è tardi, hai scelto il libro per l'asilo? Oggi non va portato? c'è la festa! oddio la festa, è tardi non ti vorrai mica truccare? sì...te sì, ed è tardi e vuoi pure le trecce, e poi una caramella, e poi il dentifricio perché all'asilo lo hai finito, corriamoooo è tardi, aspetta devo portare giù tutta la spazzatura, eccoci arrivate, non piangere ti ho truccata ricordi? ti si sciupa tutto, un altro bacio, un altro abbraccio, il dentifricio, ciao ciccia 2, come? anche tu vuoi che ti venga a prendere io all'uscita?
...ok...

supermom


Ti trucchi in macchina, vai a prendere le raccomandate, ti fermi dalla sarta a ritirare cose del negozio, arrivi finalmente a lavorare, secondo caffè, lavori, pranzi in 7 minuti, supermercato, fai la spesa quella grossa, quella con i detersivi e le casse dell'acqua, quella che sembra ti debba durare un mese, e dopo dieci giorni è finita, usi il "salvatempo" e per la 11° volta su 18 volte, ti fanno fare il ricalcolo della spesa, ed imprechi e vorresti chiamare il direttore, invece si materializza miracolosamente Caro che ti aiuta nel rifare tutti i sacchi e te li carica pure in macchina, poi però da sola te li scarichi e metti tutto al suo posto, terzo caffè, disfai la lavatrice, apparecchi per la cena.
Vai a prendere ciccia 2, corri alla scuola di ciccia 1, posso andare a giocare da tizia? ok, vai pure ti vengo a prendere alle 18.30 fatti trovare pronta, vai con ciccia 2 a lavorare, quarto caffè, lavori, sono già le 18.30, ciccia 2 corriiii è tardi dobbiamo andare a prendere ciccia 1, veloceeee, piove. Anzi, no. Diluvia. Siamo senza ombrello, corri, corri, corri.
Sotto casa, fermi la macchina, svelte dobbiamo correre perché piove,svelte scendiamo!
Ti volti, dormono tutte e due.
Sospiri e appoggi la testa sul volante. 
Quel tanto che basta per suonare il clacson e svegliare almeno ciccia 1, ti carichi l'altra in braccio, prendi il trolley della scuola, maledici la pioggia, il vento, la fretta,e correte, correte, correte. 
Siete in casa, al caldo, prepari la cena, e nel mentre ti prepari anche un bicchiere di vino rosso con due noccioline, godi di questi minuscoli momenti di libertà, mammaaaaaaa ho fattooooo, pulisci una cacca, lavi un sederino, (ti lavi le mani!!!) e prepari la cena per loro, poi inizi a preparare anche quella per voi, torna Caro, tutti a tavola...

...parlo io / no io / no sempre te / te le ha chieste le tabelline? / Mangia! / tocca a meeee / ma è carne? / Cara me le hai prese le raccomandate? / Stai seduta! / ma è pesce? / oggi alla festa / no stavo parlando io / solo a me la maschera mi si era rotta / ma caio mi ha tirato una spinta / Non si dice a me mi / e quindi Cara ti stavo dicendo / Mangia! / e ti eri scordata le stelle filanti / La smettete di darvi noia? / e mi sono fatta così male che mi hanno portata dal medico della scuola / tutti le avevano le stelle fuori che io / Mangia! / Cara ma mi stai ascoltando? /  guarda che mi sono fatta male eh? / Stai seduta! / ma poi vedessi tizia che camera grande che ha / io gli spinaci li mangio solo all'asilo / Siediti! / Cara mi sembri un po' esaurita, ti senti bene? O_O

Lavatevi i denti, le mani, la faccia, fate la pipì, lavate i sederini, veloce che è tardiiiii, chiamatemi quando avete fatto, fai la lavastoviglie, metti l'impasto per la torta per domani in forno, pulisci la cucina, ho fattooooooooo, prendi la medicina, no tu devi fare il puff per il broncospasmo, lei lo sciroppo, Caro saluta le bambine, ci leggi una storia? no è tardi, domani promesso, preghierine, bacini ancora bacini e ancora e ancora e ancora, mò basta!!! ok ancora.
Riempi la vasca, ti spogli, infili un piene nell'acqua calda e... mamma??? dormite!!! 

Mammaaaaa mi devo soffiare il naso / ho sete / ho paura / voglio un altro bacino / mi pizzica un piede / mamma??? dove sono i My Little Pony che volevo portare a scuola domani? / scioccaaa ma cosa lo chiedi alla mamma, che ne sa lei?/  sciocca te!!! Una mamma lo sa...

basta!!! dormite, dormono, ti strucchi, entri in vasca e svieni...e poi prepari i vestiti per domani, controlli lo zaino, levi la torta dal forno, buonanotte Caro, non  guardi la tv con me Cara?  la tv??? e che è??? ed in qualche modo entri a letto,e controlli la posta sul tablet, qualcosa su Fb, rispondi a qualche mamma su whatsapp, guardi due foto su Pinterest, ringrazi Dio per questa giornata, ti auguri che nessuna delle due ti chiami durante la notte, e ti prepari mentalmente alla giornata di domani...
...Caro andrà a Milano, ciccia 2 il pomeriggio la riprende un'amica, ciccia 1 ha catechismo, sono Le Ceneri, vorresti fare anche un salto in Chiesa, dopo pranzo la ceretta e a casa ad apparecchiare, a cena ci sono il figlio di Caro e la fidanzata per festeggiare il compleanno di ciccia 1, ricordati di comprare lo spumante, vuoi "fare vigilia", devi pensare a cosa farai per loro e cosa per te, il dolce lo hai fatto? Si, ok...
h.23.00 dormi.

h.23.30 Mammaaaaaaa ho seteeeeeee.

O_O

Però la mia vita l'amo così com'è.
"Una mamma lo sa".

supermamma

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento nel nostro blog! Ti risponderemo appena possibile!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...