lunedì 6 ottobre 2014

Ehi te...lo sai che mi hai fatto perdere la testa?

Ehi te...che sei arrivata nelle nostre vite come un fulmine a ciel sereno, fragorosa e tuonante come un temporale, ma che nella nostra famiglia hai portato un sole accecante.


Ehi te...che sei l'ultima arrivata ma ti sei presa tutti gli spazi.
Ehi te...che quando ho scoperto di "aspettarti", tua sorella aveva 20 mesi, 
mi ero da poco abituata a lei, stavo iniziando ad imparare a fare la mamma, ero uscita da un lungo "baby blues", e mi hai fatto restare senza parole...ma con un po' di parolacce...
Ehi te...che una volta finite le parolacce, sono rimasta di nuovo senza parole, dallo stupore di esser riuscita a fare una così meravigliosa creatura.


Ehi te...che sei la "bastian contraria" della famiglia, 
ma anche la più buona, la più dolce e decisamente la più buffa.


Ehi te...che ancora non sai leggere ma che con la tua fantasia divori decine di libri e ci fai buttare in terra dalle risate mentre inventi le storie.
Ehi te...che urli invece di parlare, corri invece di camminare, e stritoli invece di abbracciare.
Ehi te...che sei ribelle come i tuoi riccioli indomabili.




Ehi te...che per i tuoi primi 3 anni sei stata difficile da gestire 
ed hai messo a dura prova la mia già poca pazienza.
Ehi te...che come unità di misura usi il "missi missi", 
e per te tutto è bellissi-missi-missi-missi-missi-missi-missi(all'infinito)mo.
Ehi te...che da me hai ereditato purtroppo il senso di colpa immediato e perenne, 
e ti basta rispondermi male per poi stringermi  forte ed urlarmi scusa.



Ehi te...che per esser felice ti basta avere Minnie al tuo fianco ed una delle nostre mani che stringe la tua.
Ehi te...che sei l'entusiasmo in persona, che urli di felicità, 
che nella nostra casa piccola ti sembra di essere in un castello.

Ehi te...che quasi non possiedi più nulla di tuo perché regali tutto a tua sorella, la quale a volte si fa pure pagare oltre a prenderti le cose.
Ehi te...che sei la dama di compagnia di tua sorella, il suo avvocato difensore, la sua ombra, la sua fan più devota, e pendi dalle sue labbra, ma sei tanto più sicura di te ed indipendente di lei.


Ehi te...della quale non riesco a trovare neppure una foto dove sei seria, ed in tutte fai la buffona.




Ehi te...che non vuoi crescere e vorresti per sempre restare piccina picciò per rannicchiarti meglio tra le nostre braccia.



Ehi te, lo sai che questi 6 anni non avrebbero avuto senso se non ci fossi stata tu?

Hai colorato le nostre vite di giallo, di arancio, di rosa, di arcobaleno.
Hai reso tua sorella una bambina fortunata.
Hai reso noi dei genitori migliori.
Hai completato la nostra famiglia e la nostra vita.

Ehi te, è il tuo 6° compleanno, ed io sono 6 anni che ho perso la testa per te
Con tutto l'amore del mondo, immensamente e per sempre tua, la mamma.







13 commenti:

  1. MERAVIGLIOSO AUGURIO... per Maria!!!
    Tanti tanti auguri da nonna Mariella..... tanto una nonna in + fa sempre bene.... <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto quando di nonne qui sulla terra, le mie bambine ne hanno una sola, una in più e come te, fa solo un gran piacere!!

      Elimina
  2. Erika questa pagina è stupenda.......ora capisco che hai una dote che fa parte del tuo DNA.......Maria è stupenda come pure la sorella maggiore, ma oggi le attenzioni e gli auguri vanno fatti alla piccola di casa.....AUGORONI MARIA......il traguardo dei sei anni è molto importante.....inizia l'avventura scolastica....che sia per te l'inizio di grandi e innumerevoli successi!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivere...questo viziaccio di famiglia ;-)
      Grazie da parte mia e di Maria!

      Elimina
  3. La nostra "Topina"piccola già grande anche lei...che meraviglia questo post Erika ...indovina, mi ha fatto piangere ..ti sento già "Ma Va.?...ci avrei giurato "
    Un bacione nonnina Pat❤

    RispondiElimina
  4. AUGURI GRANDI GRANDI topolina bionda meravigliosa! Io sono un'amica della tua adorabile nonna e mi unisco a tutti gli auguri di tutte le altre amiche.......ma i miei auguri valgono di più e sai perchè? perchè oggi è anche il mio compleanno, un compleanno da nonna, certo ( 56 anni!!!!) ma vuoi mettere come siamo in gamba NOI, nate in questo giorno?
    Una abbraccio grande come il mondo intero ed il cielo e ancora di più. "nonna Emanuela"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro ché se siete in gamba...Maria anche troppo per i suoi soli 6 anni!
      Tanti cari auguri, cara amica della nostra super nonna, speriamo di conoscersi presto!!!

      Elimina
  5. Auguroni a Maria !!!!
    Erika non solo te sei fortunata ad avere due splendide bambine come Bianca e Maria....le tue bimbie sono fortunate ad avere una mamma speciale come te...tuo marito è fortunato ad avere una moglie come te....insomma tutta la tua famiglia, genitori & co. compresi, sono fortunati ad averti presente nelle loro vite !!!....e lo sono anch'io visto che faccio parte della tua cerchia di amiche (almeno spero !!)......
    PS: sei riuscita a commuovermi anche questa volta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...beh...sinceramente questa volta sei te che mi commuovi!
      Guarda un po' con un post che dichiarazione che mi son beccata! ...sdrammatizzando mi viene da pensare che forse dovrei cominciare a farmi pagare da tutte queste persone fortunate!!!
      E comunque sì,sei un'amica.
      ;)
      Grazie Chiara!

      Elimina
  6. Che belle parole per la tua bellissima bimba cara Erika! È la bimba che ho visto nel vostro negozio lo scorso dicembre? Si vede che lo scrivere è nel vostro DNA. Brava come nonna Pat!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...una famiglia di scrittrici sentimentalone, che vorrebbero far ridere e finiscono sempre col far piangere!
      Grazie cara Marcella...ci sei mancata sabato al raduno delle tecno-nonne!
      Ti aspettiamo al prossimo!
      Ciao Erika

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento nel nostro blog! Ti risponderemo appena possibile!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...