lunedì 18 marzo 2013

Tanti auguri Mamma!





         C'era Lui, bello come un attore, ma con un caratteraccio...un ruibacuori degli anni '40 che recitava e scriveva poesie...
e c'era Lei, bellissima e timida, che per uno scambio di persona si ritrovò per sbaglio, di fronte a Lui...e se ne innamorò.
nonni


Tutto è iniziato con loro, che erano una coppia bellissima...quei volti sorridenti e malinconici
del dopo guerra, quell'eleganza che oggi è scomparsa, 
quell'amore da film che è nato grazie ad un frainteso, 

nonni spiaggia
nonni matrimonio











quel matrimonio che è durato pochissimo per colpa di una malattia...



ma che è riuscito 65 anni fà
a dare i suoi frutti...
anzi uno solo, ma concentrato bene!!!
mamma 5 anni
mia mamma!

fin da piccola vanitosa, un vulcano di idee, un cervello sempre in azione che
partorisce 100 progetti al giorno
...insomma una gran rompiscat  persona meravigliosa!!!

Lei mi ha insegnato a camminare, e in un certo senso lo fa ancora...
lei mi ha insegnato a parlare  (ed ancora mi dice :" Erika, hai salutato la signora?" O_O )
lei mi ha insegnato ad essere diplomatica, quando vorrei mandare a quel paese tante persone,
lei mi ha insegnato a non giudicare antipatica una persona, perchè forse a casa ha dei problemi che non sappiamo, che la fanno sembrare così

Lei mi ha insegnato ad essere figlia e mi ha perdonata quando con lei ero tremenda ed odiosa
lei mi ha insegnato ad essere mamma, quando ho avuto paura di non riuscirci

Lei mi ha insegnato questo lavoro ed è una pesante eredità, perchè è difficile riesca ad esser brava come lei
Lei mi ha insegnato senza saperlo tante di quelle cose, che 1000 regali, o parole, o gesti,  non basteranno mai per ringraziarla 

Lei è una mamma ed una nonna fantastica
 (come moglie penso idem, come suocera...non voglio andare ad informarmi!!!)
mamma con figlia e nipoti

...tanti auguri mamma.

Erika



6 commenti:

  1. mi sono commossa....che bellissimo augurio...mamma Patty è una gran donna...e non poteva che generare una gran figlia...sono sempre più felice di conoscervi...e non smetterò mai di ringraziare Ary per avermi fatto entrare in questa family di donne uniche...con affetto Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lisa!!! Ci conosceremo mai anche dal vivo? Spero presto,un abbraccio grande ed una forte pacca sulle spalle...ieri ho letto il tuo post ma non avevo modo di commentare, ti sono vicina!
      Erika

      Elimina
  2. Erika carissima, auguri migliori ad una persona splendida, forte e volitiva come la tua mamma, non potevi farne.......... credo che le lacrime di gioia scorreranno a fiumi sul suo viso e..... non solo a lei, anche a me!!!! Bravissima, elogio perfetto e soprattutto meritatissimo!!!! Auguri ancora, grande PAT!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahha Lecoq quanto mi diverto a farla piangere!!! Sono un po' sadica!!!...anche se le cose che scrivo, le penso tutte!
      Un bacione
      Erika

      Elimina
  3. Che donna... Che donna... Che donna!!! Tanti auguri con tutto il mio cuore!!!! <3

    RispondiElimina
  4. Erika ...tesoro ..ho visto e volevo commentare ma non so se ci sono riuscita !!! Sapevi che mi avresti fatto piangere e ci sei riuscita ...ma sono anche immensamente contenta di questo bellissimo regalo !!! Non so come ho fatto a meritarmi i tanti doni che il Signore mi ha dato ..e non finirò mai di ringraziarlo !!! Tu sei stata uno dei doni più belli che ho desiderato e ricevuto .. !!!! Ti voglio tantissimo bene ..lo sai ..!!! muma tua

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento nel nostro blog! Ti risponderemo appena possibile!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...