giovedì 28 febbraio 2013

"Il plagio è un atto di omaggio. Chi copia ammira."

"Il plagio è un atto di omaggio. Chi copia ammira."
Roberto Gervaso, Il grillo parlante, 1983


Minimoda

Erano già troppi giorni che non pubblicavo un post, non ho avuto il blocco dello scrittore, più che altro non ho avuto tempo!
I campionari per il prossimo inverno, le vetrine nuove per la primavera, la ri-organizzazione degli scaffali perché ancora c'è chi ha bisogno di qualcosa di invernale e c'è chi invece ha voglia di qualcosa di nuovo.

Stamani l'ispirazione mi è venuta in seguito ad un evidente scopiazzatura di ciò che facciamo, da parte di altri.  
Niente di grave sia ovvio, e poi chi può dire dove si tratta di coincidenza e dove di copia? 

...certo, quando fai un evento e vedi che viene rifatto pari pari, puoi sempre dirti che non hai l'esclusiva su quell'idea, e chissà quanti altri ancora la avranno...
...poi pubblichi un post e vedi che il titolo ed i contenuti sono pressoché gli stessi, e ti dici che d'altra parte se i colori della P/E sono quelli, anche ad altri sarà venuto in mente di farci un post, no?
...poi, maledetti e benedetti social network che quando non c'eravate si stava meglio, trovi su facebook delle frasi che sembrano copia/incollate proprio dalle tue, e allora non ti dici più niente, fai solo una bella risata e capisci che esser fonte di ispirazione per altri non può che essere motivo di orgoglio!



Erika di Minimoda

1 commento:

  1. SE non ti copiano ...non sei nessuno !!!
    Si copia sempre chi è più bravo !!!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento nel nostro blog! Ti risponderemo appena possibile!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...